
APPoint
COMMERCIALISTI
"Sono un commercialista ed opero in uno studio in forma individuale. Ho una sola impiegata e gestisco circa 150 clienti. Quando ho deciso di acquistare i prodotti Wolters Kluwer un funzionario commerciale della AeC Servizi è venuto nei nostri uffici con una collega che si occupa di assistenza per farci una dimostrazione delle soluzioni da loro proposte. Ho subito capito che erano persone che conoscevano le problematiche degli studi come il mio. Siamo stati subito in sintonia sia in fase di trattativa che successivamente, in fase di formazione sui prodotti. Ora sono passati due anni e sono soddisfatto della scelta operata a suo tempo: la competenza del team di AeC Servizi mi è stata utile soprattutto nei momenti di maggior carico lavorativo. Non sono mai stato fermo con un problema in sospeso e la mia impiegata vive più serenamente sapendo che nonostante in studio sia da sola può sempre contare su un aiuto da parte loro."... .
Da più di 20 anni AeC Servizi è scelta dai Commercialisti che cercano una struttura adeguata a risolvere le loro esigenze operative, gestionali e di organizzazione dello Studio.
La preparazione in ambito procedurale e normativo e l'alta professionalità del nostro team infatti fa di AeC Servizi il fornitore ideale per affrontare le problematiche quotidiane di uno studio professionale. Le conoscenze specifiche in ambito tecnico - informatico ci consentono di erogare un servizio di alto livello per intervenire con tempestività, organizzazione e professionalità anche nei periodi più difficili.
B.Point
E' la soluzione pensata per tutti gli Studi e le Aziende che hanno l'esigenza di migliorare l'operatività ed il colloquio con i Clienti con uno strumento che rende efficiente il lavoro quotidiano.
IPSOA Sistema Professionista
E' la soluzione in grado di fornire al Commercialista gli strumenti necessari per far fronte a tutti gli adempimenti di natura contabile, fiscale e di bilancio ed alle attività di consulente.
Prodotti e integrazioni
L'offerta di diverse soluzioni software indipendenti o ad integrazione con le piattaforme IPSOA e B.Point.
Suite Bilanci per gestire i bilanci, il calcolo delle imposte e la valutazione d'azienda.
Direzione Studio per la gestione pratiche, avanzamento lavoro e redditività.
SuiteDOC è la gestione documentale integrata per l'archiviazione, la ricerca, la condivisione e conservazione dei documenti.
webdesk è il portale che permette allo studio professionale e alle Aziende di collaborare con i Clienti e i dipendenti.
TuttoTel è lo strumento che gestisce tutte le fasi per l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate dei modelli e la conseguente ricezione delle ricevute.
Tutte le soluzioni per professionisti ed Aziende per lavorare in Cloud: soluzioni per l'elaborazione paghe, l'analisi della posizione previdenziale, la gestione della Privacy, la gestione della valutazione dei rischi, la gestione integrata della PEC.
Hardware e Infrastrutture
Soluzioni architetturali all'avanguardia caratterizzate da infrastrutture innovative dedicate a processi di rinnovamento e consolidamento.
B.Point
B.Point SOLUTION PLATFORM è la soluzione pensata per tutti gli Studi e le Aziende che hanno l'esigenza di migliorare l'operatività e il colloquio con i Clienti con uno strumento capace di guidare il lavoro quotidiano e soluzioni applicative che lo rendano più efficiente.
In un'unica piattaforma raccoglie tutte le soluzioni OSRA per lo Studio e le Aziende. Lo Studio è libero di scegliere tra Linux o Windows. L'interfaccia SMART produce efficienza per snellire i processi, ridurre i tempi di lavoro, rispettare le scadenze e far lavorare meglio il personale dello Studio e delle aziende ad esso collegate.
Modello Ministeriale a video, ma non solo!
Con B.Point SOLUTION PLATFORM puoi scegliere se:
- vedere i dati di dettaglio della dichiarazione o il modello ministeriale;
- vedere solo le sezioni compilate di un quadro o tutte le sezioni.
B.Point SaaS è la soluzione per gestire la Contabilità, le Dichiarazioni, il Bilancio e le Paghe, mediante un semplice collegamento Internet. La gestione dell'hardware e del software, delle componenti infrastrutturali, degli aggiornamenti, dei backup dei dati e del software di base sono a carico di OSRA.
.Contabilità
Gestione degli adempimenti connessi alla tenuta delle scritture contabili e agli adempimenti periodici IVA:
- impostazione contabile, dal piano dei conti ai codici IVA, fornita e aggiornata da OSRA e personalizzabile dallo studio;
- inserimento guidato delle registrazioni;
- gestione dei beni in leasing con la generazione automatica delle corrispondenti rettifiche contabili.
.Dichiarazioni
Gestione dei modelli di dichiarazione annuali e tutti gli adempimenti connessi:
- gestione delle dichiarazioni che semplifica l'attività dell'operatore in quanto sono sempre in linea e gestite per anno;
- simulazione in corso d'anno della dichiarazione e dello Studio di Settore;
- rettifiche contabili generate in automatico e controllo della quadratura imposte.
.Paghe
Gestione degli adempimenti connessi all'amministrazione del personale:
- acquisizione automatica delle presenze con soluzioni adatte ad ogni esigenza;
- funzione unica per il controllo del calendario presenze ed eventi per l'elaborazione del cedolino.
.Azienda
- Gestione della contabilità aziendale organizzata in base alla caratteristiche e logiche operative di quelle dello Studio;
- facilità nei controlli e nell'esecuzione degli adempimenti fiscali da parte dello studio;
- gestione condivisa tra lo studio e l'azienda cliente; lavoro in TANDEM per condividere le soluzion contabili, fiscali e paghe.
.Amministrazione dello studio
Gestione della contabilità di studio e l'emissione dei documenti di vendita e incasso dei professionisti e delle società che operano nello studio:
- spese e anticipazioni dei clienti sempre sotto controllo;
- acquisizione automatica degli onorari in base agli adempimenti effettuati;
- proposta automatica in parcella in funzione degli adempimenti svolti, degli onorari definiti dallo Studio e dei compensi periodici preconcordati con i clienti.
.B.Point Tandem
Tandem riduce le distanze e avvicina il professionista ai propri clienti! Da OSRA la soluzione che permette di condividere in tempo reale con i propri clienti alcune applicazioni software Contabili, Aziendali e Fiscali del Sistema Informativo dello Studio. Il Professionista potrà consentire ai propri clienti, attraverso Internet, l'accesso alle applicazioni software residenti sul proprio server. Si rivolge agli studi professionali che intendono fornire oltre alla tradizionale consulenza contabile e fiscale, anche un supporto tecnologico.
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B.Point e B.Point Saas è possibile integrarli con Appoint, Suite Bilanci, Suite DOC, Web Desk, Cloud, Paghe, Tandem, TuttoTel.
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B.POINT
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B.POINT SAAS
IPSOA Sistema Professionista
Sistema Professionista IPSOA è la soluzione software studiata per il Commercialista ed in grado di offrirgli una gamma di prodotti completa e all'avanguardia che gli consente di svolgere al meglio il proprio lavoro. Chi utilizza il Software Sistema Professionista è accolto, ogni giorno, da una Suite innovativa che offre ai professionisti e al personale di Studio una piattaforma davvero più evoluta per accedere rapidamente ai software contabili e fiscali e alle informazioni di IPSOA. Le aree di intervento sono numerose; dalla contabilità al bilancio, dalle dichiarazioni alla formazione fino alla consulenza. Sistema Professionista IPSOA oltre a proporre numerosi software per l'attività del Commercialista, coniuga l'autorevolezza dei contenuti editoriali, con la tecnologia più avanzata. E' infatti possibile, grazie all'assistente on-line, attivare un collegamento puntuale tra software e contenuti editoriali guidando il professionista nella ricerca di temi e approfondimenti presenti all'interno di riviste, banche dati e servizi on-line.
La suite IPSOA è una vera e propria piattaforma evoluta che coniuga software e contenuti editoriali arricchita di numerosi servizi tecnologici integrati, realizzati per guidare il Commercialista nel lavoro di ogni giorno. La Suite si è sviluppata negli anni, seguendo un percorso evolutivo che ci ha permesso di presentare un prodotto completo, tecnologicamente all'avanguardia, fruibile ovunque, integrato ed in grado di creare valore aggiunto al professionista.
IPSOA Sistema Professionista è possibile integrarlo con SuiteDOC, webdesk e Suite Bilanci.
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Suite Bilanci
Una Suite completa per la gestione degli adempimenti di bilancio nelle varie casistiche previste dalla normativa e il consolidato: formare e redigere il bilancio, ottenere il calcolo e la simulazione delle imposte, la gestione delle imposte anticipate e differite, eseguire il deposito del bilancio al Registro delle Imprese. Una Suite completa per andare oltre l'adempimento e supportare l'analisi dei dati di bilancio, ottenere il rating Basilea2 per consentire l'analisi delle performance aziendali, individuare le azioni correttive e misurarne l'efficacia nel tempo.
Una Suite completa che a partire dai dati del bilancio esegue la valutazione d'Azienda, per giungere più velocemente a stime o decisioni per la cessione o acquisizione di Azienda. L'integrazione con i software gestionali Wolters Kluwer Italia - a marchio OSRA, IPSOA e ARTEL - per Commercialisti e imprese assicura un flusso di lavoro rapido e preciso; la possibilità di importare dati tramite Excel permette la massima flessibilità, le diverse potenzialità di utilizzo soddisfano anche gli utenti più esigenti ma prevedono anche percorsi guidati e assistiti; i documenti prodotti in formato Word permettono di ottenere risultati di qualità.
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Direzione Studio
B.Point ha innovato il tradizionale concetto di Software Gestionale, con Direzione Studio innova anche il concetto di soluzione per la gestione dello Studio. B.Point Direzione Studio è l'unica soluzione per Commercialisti che unisce l'esperienza di OSRA nel software per professionisti con l'autorevolezza, la tempestività e la completezza de Il Fisco nei contenuti editoriali. Dalla sinergia tra OSRA e Il Fisco, nasce l'innovativa soluzione che agevola in modo intelligente lo svolgimento delle attività quotidiane. B.Point Direzione Studio vi permette di affrontare gli incarichi professionali e gli adempimenti contabili, fiscali e paghe, come se il vostro Studio disponesse di un potente Navigatore Satellitare per pianificare, verificare e guidare il lavoro. Ogni giorno! Un vero e proprio Navigatore che vi accompagna in modo preciso e sicuro in tutte le attività, mettendo a vostra disposizione le indicazioni e gli strumenti più aggiornati e le informazioni più tempestive per gestire ogni pratica per ogni Cliente.
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SuiteDOC
SuiteDOC è la soluzione integrata per professionisti e Aziende che pubblica, distribuisce e conserva fatture e parcelle, Libri Unici , F24, dichiarazioni dei redditi, giornali di contabilità, registri IVA, partitari, note contabili, cedolini e, naturalmente ogni tipo di documento testuale o foglio elettronico quali preventivi, offerte, bilanci, note integrative, contratti, circolari etc. L'integrazione con i software contabili, fiscali e paghe Wolters Kluwer Italia permette da subito allo studio di ridurre quasi a zero il tempo e l'impegno delle persone per inviare documenti o informazioni ai clienti e tenerne traccia. Infatti i documenti archiviati con SuiteDOC sono sempre a disposizione e possono essere facilmente trovati, senza lasciare il posto di lavoro; potrete inoltre decidere di conservarli secondo le normative fiscali vigenti. SuiteDOC consente infatti di attivare la Conservazione Sostitutiva dei documenti in accordo con l'attuale normativa (DL del 23/01/04) garantendone piena validità legale e fiscale ed una più veloce ricerca ed identificazione delle informazioni. SuiteDOC unisce a queste altre soluzioni orientate alla gestione dei documenti ed integrate con i software applicativi Wolters Kluwer Italia quali l'invio di sms, fax lettere e raccomandate, e la spedizione di un documento come allegato e-mail. SuiteDOC è composto da Arkmanager, Webdesk e COMmanager.
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Webdesk
Con webdesk, il professionista può offrire uno Studio raggiungibile in ogni momento, come se fosse sempre aperto, senza limiti di orario. I Clienti non dovranno più recarsi presso lo Studio per fornire dati o ricevere documenti cartacei che saranno sempre disponibili e consultabili via web. Anche l'Azienda nei confronti delle proprie filiali e dei propri dipendenti può offrire uno sportello operativo sempre aperto.
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TuttoTel
TuttoTel è lo strumento per gestire l'invio telematico delle dichiarazioni e dei modelli F24 dimenticandosi di Entratel. TuttoTel gestisce tutte le fasi per l'invio telematico dei modelli all'Agenzia delle Entrate e dell'UNIEMENS all'INPS e la conseguente ricezione delle ricevute. TuttoTel gestisce il Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti.
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Cloud
Tutte le soluzioni per professionisti ed Aziende per lavorare in Cloud: soluzioni per l'elaborazione paghe, l'analisi della posizione previdenziale, la gestione della Privacy, la gestione della valutazione dei rischi, la gestione integrata della PEC.
.Previdenza in service
E' un servizio fruibile in modalità web che permette al professionista di rispondere in modo del tutto innovativo alle richieste di chiarimento riguardo la situazione previdenziale INPS dei propri assistiti. Un servizio semplice, veloce che si basa su uno strumento web che, attraverso i soli dati anagrafici dei propri assistiti, fornisce una scheda informativa completa della posizione previdenziale e delle ipotesi future, al fine di capire con esattezza come e quando andare in pensione.
.Privacy Cloud
Privacy Cloud è la nuova applicazione sviluppata in modalità Cloud per la gestione degli adempimenti Privacy. La procedura può essere utilizzata sia direttamente dal Titolare del trattamento dati, sia da un Soggetto specializzato nella gestione della materia, come il suo Commercialista, oppure da un suo Delegato, ad esempio un consulente Privacy. All'interno della stessa Azienda, con Privacy Cloud, è possibile anche la gestione simultanea e contemporanea sia del Titolare che del Delegato. Privacy Cloud consente di gestire i seguenti aspetti:
NOMINA DEI RESPONSABILI
Per gestire l'eventuale designazione, da parte del titolare del trattamento dei dati (Commercialista, CAF o Consulente del lavoro abilitati al servizio Entratel), dei responsabili (anche esterni) del trattamento dei dati e la redazione di istruzioni operative riservate agli stessi responsabili.
LETTERE DI INCARICO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI
- Per gestire la designazione degli incaricati per il trattamento dei dati e l'attribuzione dell'ambito di trattamento consentito;
- per gestire la sensibilizzazione dei soggetti che trattano i dati personali dei contribuenti circa le responsabilità connesse alla condivisione o comunicazione a persone non legittimate dei predetti dati acquisiti nello svolgimento delle proprie funzioni;
- per gestire l'adozione di una corretta politica di gestione delle password, che preveda l'attribuzione a uno o più soggetti specifici dell'incarico di amministrare le utenze per l'accesso ai sistemi informatici, l'utilizzo di credenziali di accesso nominative e note solo all'utente responsabile della loro conservazione, l'indicazione da parte dell'intermediario ai propri collaboratori dei criteri che le password utilizzate devono rispettare e del corretto uso delle stesse, nonché delle responsabilità derivanti dalla loro eventuale condivisione;
- per gestire la previsione, nel ciclo di vita delle credenziali, di procedure per garantire la costante aderenza tra i privilegi di accesso ai dati e il ruolo organizzativo del personale che vi accede.
LETTERA PER IL RESPONSABILE DI SPECIFICI TRATTAMENTI
Per gestire la designazione, come responsabili del trattamento, delle società esterne diverse dalle società di servizi di cui l'intermediario si avvalga per operazioni meramente strumentali all'esercizio dell'assistenza fiscale (ad es. quelle di natura tecnica quali il ripristino di un server o la sostituzione di un supporto hardware), qualora lo svolgimento di tali operazioni implichi il possibile trattamento di dati nonché l'adozione di procedure volte a garantire la riservatezza dei dati e/o di clausole contrattuali che prevedano la salvaguardia della riservatezza delle informazioni.
VERIFICA DELL'ADOZIONE DI MISURE DI PROTEZIONE DELLE POSTAZIONI DI LAVORO, DEI SERVER E DELL'INFRASTRUTTURA DI RETE
Possibilità di riscontrare la sussistenza delle seguenti condizioni:
- configurazione delle stazioni di lavoro che preveda il blocco automatico delle stesse dopo un certo tempo di inattività dell'operatore;
- installazione di programmi di protezione per le stazioni di lavoro e server al fine di mitigare i rischi di accesso ai dati o la loro manomissione;
- aggiornamento periodico del sistema operativo e del software.
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.SICUREZZAinService
SICUREZZAinService è la soluzione su misura per ogni esigenza. Professionisti e imprese, possono contare su un servizio accurato e professionale che guida e supporta nella redazione del DVR e nella fruizione della formazione obbligatoria. Un filo diretto con gli esperti per tutti i soggetti obbligati. Studi professionali, Enti e Associazioni possono offrire un servizio di consulenza in materia di sicurezza ai propri Clienti. Una soluzione immediatamente operativa, che non necessita di investimenti né per acquisire competenze specifiche né per gestire i flussi operativi: solo costi variabili in funzione del numero di clienti abilitati alla redazione del DVR(acronym title: Documento di Valutazione dei Rischi) o all'accesso alla formazione obbligatoria.
Nel dettaglio la soluzione prevede:
- analisi dei rischi aziendali;
- redazione del documento di valutazione dei rischi;
- check-up variazioni per valutare la necessità di aggiornare la valutazione dei rischi stessa;
- gestione della formazione obbligatoria dei dipendenti.
Le procedure sono differenziate in base alla tipologia di attività, con modelli ad hoc che permettono all'operatore di affrontare in modo guidato l'analisi della propria situazione. Il vantaggio della soluzione è quella di poter ottemperare all'obbligo normativo della compilazione del documento di valutazione dei rischi senza necessariamente diventare esperti della materia. La soluzione aiuta l'utente in un percorso guidato, assistito e specifico rispetto alla propria attività e un pool di esperti è sempre disponibile a supportare il Cliente sia nella compilazione sia nel chiarire dubbi sui contenuti.
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.PEC Cloud
E' la nuova soluzione in Cloud per la gestione integrata di account multiprovider PEC ed e-mail tradizionali per conto dei tuoi clienti. La Pubblica Amministrazione utilizzerà sempre di più la PEC come canale di comunicazione esclusivo. Diventa così indispensabile controllare ogni giorno la casella di PEC per non perdere nemmeno una comunicazione e correre il rischio di non vedersi recapitare importanti avvisi da parte della P.A PEC Cloud è disponibile e consultabile anche su tablet, con un'apposita interfaccia, per un efficace utilizzo in ogni momento della giornata, anche fuori dallo studio. E' la soluzione ideale per una gestione integrata della Posta Elettronica Certificata anche in realtà quali uno studio associato o una associazione di categoria. Con PEC Cloud è semplice, ogni giorno, monitorare e controllare tutti gli account PEC dei vari clienti, associati e/o delle aziende partecipate. Il passaggio da un normale programma di posta elettronica a PEC Cloud è molto facile perché, in fase di gestione, vengono importati automaticamente tutti gli account di posta, la rubrica, i messaggi inviati e ricevuti, e nulla va perduto o deve essere gestito manualmente.
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Hardware e Infrastrutture
Consulenza, progettazione e realizzazione reti locali e cablaggi strutturati
La AeC Servizi con il suo staff di tecnici qualificati offre un servizio di studio e progettazione per la realizzazione di reti strutturate per dati e fonia, sia cablate che wireless, con l'utilizzo di tutte le tecnologie esistenti al fine di personalizzare l'infrastruttura sulle esigenze del Cliente. Realizziamo cablaggi in rame, in fibra ottica, senza fili (wireless) e, in alcuni casi critici, sfruttando l'impianto elettrico esistente con gli adattatori powerline Ethernet.
Post vendita : Hot-line, teleassistenza via Web e on-site
Il nostro Servizio di assistenza tecnica e sistemistica è sempre a disposizione dei Clienti: basta fare una chiamata al ns. centralino o aprire una richiesta di assistenza direttamente via web, ed uno staff di tecnici competenti vi risponderà per cercare insieme a voi la soluzione al problema; se necessario, anche collegandosi direttamente in teleassistenza al vostro PC.
Il Servizio di assistenza tecnica e sistemistica può essere effettuato su tutto il parco macchine con diverse tipologie di erogazione del servizio in base alle esigenze del Cliente.
Assistenza Hardware e Sistemistica negli ambienti Windows e Linux / Unix like
Con il contratto di assistenza, nelle sue varie tipologie, diamo la garanzia di un servizio adeguato alle vostre esigenze di business continuity. Rispetto degli SLA, tempi di risposta rapidi, tecnici qualificati immediatamente a disposizione, priorità nella fornitura di ricambi e delle scorte elettroniche, macchine sostitutive per i casi più gravi: in pratica la garanzia di NON stare mai fermi!
Consulenza Pre vendita: progettazione e studio di soluzioni informatiche avanzate
La razionalizzazione della rete e l'ottimizzazione delle risorse fa parte delle competenze acquisite nel tempo dai nostri tecnici che dopo una attenta analisi del vostro parco macchine saranno in grado di proporvi le soluzioni più adeguate per migliorarne la resa. Basta condividere meglio le risorse o installare un piccolo server per aumentare notevolmente le prestazioni e l'affidabilità di tutto il sistema informatico.
Storage & Backup Tecnologies: sistemi di backup e archiviazione dei dati
Con la legge 196/2003 sulla sicurezza dei dati personali ci sono delle incombenze ben precise da rispettare per la salvaguardia dei dati inseriti nei computer, ma oltre a questo c'è la consapevolezza che i dati sono la base economica di ogni attività commerciale o professionale. Una corretta politica di backup e l'utilizzo degli strumenti adeguati permettono di mettersi in regola con la legge ma soprattutto di tutelarsi contro guasti, furti, cancellazioni, ecc. I nostri tecnici sono in grado di consigliarvi al meglio e di pianificare insieme a voi i metodi di backup più adeguati alle vostre esigenze.
Server Consolidation
Si chiama Server Consolidation e in pratica è una tecnologia che permette la realizzazione di strutture informatiche complesse riunendo tutti i server sparsi per l'azienda su di un solo server fisico sul quale vengono create le macchine virtuali, permettendo così di ottimizzare gli investimenti sull'hardware e di raggiungere un altissimo grado di affidabilità in termini di continuità di servizio e di sicurezza dei dati. Il collegamento intelligente con il gruppo di continuità permette di tenere il server sempre acceso in modo che in qualsiasi momento sia immediatamente fruibile dagli utenti. Inoltre con la schedulazione automatica delle copie (notturne) si eliminano anche questi tempi di attesa e inutilizzo del server.