APPoint

APPoint

APPoint, tutto il software gestionale di Wolters Kluwer Italia in un'app!
Mobilità: in qualsiasi  luogo e in qualsiasi momento, i gestionali sono sempre disponibili sul Tablet consentendo di disporre rapidamente dei dati per prendere o condividere decisioni.
Indipendenza: APPoint è disponibile su tuttle le piattaforme presenti sul mercato ed è pensata per non avere alcuna dipendenza nè da sistemi operativi nè da dispositivi.
Condivisione: il cliente può, tramite le soluzioni webdesk e Tanderm, condividere e collaborare con lo studio tramite APPoint.

CONSULENTI
DEL LAVORO

"Sono una giovane consulente del lavoro e dopo un periodo di pratica presso un grosso studio di consulenza ho deciso di mettermi in proprio ed aprire uno studio tutto mio. La AeC Servizi mi ha supportato in questo progetto in tutte le sue fasi, a partire dall'impianto di rete, alla fornitura di tutte le apparecchiature hardware, fino ad arrivare al software. La scelta era già tracciata in quanto lo studio dove ho fatto la pratica già si serviva da AeC Servizi ma proprio per questo sono andata sul sicuro. Infatti già conoscevo la loro professionalità e competenza nel settore dei professionisti. Con il software Giotto poi mi posso permettere in tutta tranquillità di accontentare i clienti nuovi che arrivano anche se non conosco a fondo il loro CCNL. Questo mi ha permesso a poco a poco di crescere ed ora dopo 4 anni ho due impiegate che mi gestiscono il lavoro in studio ed io mi dedico a fare consulenza presso i clienti, la parte del mio lavoro che amo di più."... .

La normativa è in costante evoluzione come i confini che delimitano le competenze dei professionisti in ambito Paghe e Fiscale. Per gli specialisti del Lavoro è quindi fondamentale affidarsi a un partner di assistenza qualificato, che sia in grado di garantire affidabilità e puntualità delle risposte a risoluzione delle problematiche da affrontare quotidianamente e soprattutto nei periodi più critici dell'anno. Queste caratteristiche fanno dell'AeC Servizi un fornitore competente ed affidabile, con conoscenze specifiche in ambito informatico che consentono di erogare un servizio di alto livello fornendo un'assistenza su misura per ogni singola esigenza.

Giotto

Tutto il bello delle paghe.

B.Point Paghe

La normativa paghe è in costante evoluzione quindi è fondamentale affidarsi a un partner software qualificato, che sia in grado di garantire affidabilità e puntualità unite ad una visione completa di un'attività in costante sviluppo.

Prodotti e integrazioni 

L'offerta di diverse soluzioni software indipendenti o ad integrazione con le piattaforme IPSOA e B.Point.

HRMANAGER.

Il consulente ha a disposizione una Suite di soluzioni disegnate per agevolare le attività di consulenza e per supportare, con informazioni strutturate, i processi decisionali in ambito HR.

TUTTOTEL.

TuttoTel è lo strumento che gestisce tutte le fasi per l'invio telematico all'Agenzia delle Entrate dei modelli e la conseguente ricezione delle ricevute.

SUITEDOC.

SuiteDOC è la gestione documentale integrata per l'archiviazione, la ricerca, la condivisione e conservazione dei documenti.

WEBDESK.

Webdesk è il portale che permette allo studio professionale e alle aziende di collaborare con i clienti e i dipendenti.

CLOUD.

Tutte le soluzioni per professionisti ed Aziende per lavorare in Cloud: soluzioni per l'elaborazione paghe, l'analisi della posizione previdenziale, la gestione della Privacy, la gestione della valutazione dei rischi, la gestione integrata della PEC.

Hardware e Infrastrutture

Soluzioni architetturali all'avanguardia caratterizzate da infrastrutture innovative dedicate a processi di rinnovamento e consolidamento.

Giotto

Giotto

Giotto è l'innovativa soluzione Software Paghe unica sul mercato per l'Amministrazione e Gestione del personale. Giotto è l'unico Software Paghe firmato IPSOA e Indicitalia, che mette a disposizione degli Studi e delle Aziende, in un unico ambiente, le più autorevoli conoscenze in ambito giuslavoristico, i dati tabellari e l'applicazione delle più avanzate tecnologie. Integrazione con contenuti normativi ed editoriali: precaricata automaticamente e mantenuta sempre aggiornata, frutto della collaborazione tra IPSOA e Indicitalia. Oltre all'aggiornamento delle tabelle di calcolo, contestualmente all'attività Software in corso, è possibile approfondire i relativi contenuti editoriali, come l'intero testo in vigore, la sintesi redazionale del contratto ed altre. Database relazionale: assicura il pieno dominio dei dati forniti da parte dell'utente oltre alla rapidità e completezza delle informazioni. Storicizzazione dei dati: Giotto ti consente di memorizzare, oltre ai dati contenuti nel cedolino, ogni tipo di informazione con una data di validità. Ereditarietà delle personalizzazioni: consente di personalizzare a vari livelli la stessa informazione, senza dover reinserire i dati. Flessibilità: i diversi moduli applicativi si possono integrare nel tempo a seconda delle esigenze dell'utente. Giotto è il primo Software Ergonomico in grado di adattarsi alle tue esigenze, diverso da tutti i Software, perché studiato per te. Un'integrazione unica: l'immediatezza nella ricerca delle informazioni agevola lo svolgimento dell'attività lavorativa. L'utente non elabora solo gli adempimenti paghe, ma nello stesso tempo arricchisce il suo patrimonio di conoscenze professionali. Economicità: Giotto riduce al minimo il tempo da dedicare alla formazione e semplifica drasticamente l'operatività. Affidabilità: il controllo diretto del database Giotto da parte di WKI, garantisce la sicurezza e l'affidabilità dei dati emessi, poiché depositati su un database, e derivati da tabelle costantemente aggiornate.
Giotto è possibile integrarlo con SuiteDOC, webdesk, Hrmanager e TuttoTel.

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B.Point Paghe

B.Point Paghe

La normativa paghe è in costante evoluzione come i confini che delimitano le competenze dei professionisti in ambito Paghe e Fiscale. Per gli specialisti del Lavoro è quindi fondamentale affidarsi a un partner software qualificato, che sia in grado di garantire affidabilità e puntualità unite ad una visione completa di un'attività in costante sviluppo. I Consulenti del Lavoro trovano nella soluzione di Gestione e Amministrazione del Personale OSRA B.Point Paghe una risposta collaudata e su misura per le loro specifiche problematiche.
B.Point Paghe è infatti in grado di soddisfare tutte le esigenze aziendali e degli studi professionali nell'ambito della Gestione e Amministrazione del Personale. E' una soluzione sviluppata utilizzando le metodologie di lavoro più avanzate e risulta completa di tutte le funzionalità necessarie per un corretto e razionale svolgimento di tutte le operazioni di elaborazione delle paghe.
B.Point Paghe è un prodotto modulare che si integra perfettamente con gli altri moduli di B.Point.
Un'interfaccia utente grafica, l'utilizzo di funzionalità semplici ed intuitive e la disponibilità di tabelle precaricate consentono al Cliente l'immediato utilizzo di B.Point Paghe eliminando qualsiasi complessa operazione di avvio.

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HRmanager

La soluzione di Business Intelligence per il mondo Paghe HRmanager è la soluzione per il Consulente del lavoro e le Aziende che vogliono una soluzione semplice e flessibile per la gestione completa del personale:

  • aziende che hanno l'esigenza di gestire i dati del personale in modo flessibile per ottenere una reportistica personalizzata e informazioni aggregate in base alle esigenze;
  • consulenti del lavoro che vogliono offrire ai clienti oltre ai tradizionali servizi per l'amministrazione del personale, anche consulenza a valore aggiunto.

La consultazione delle informazioni contenute nell'archivio, è semplice ed intuitiva grazie all'ausilio di videate "tematiche" che raccolgono tutte le informazioni suddivise per argomento. L'utente può personalizzare le videate aggiungendo valori e definendo maschere specifiche per argomenti e i relativi campi dei dati. I moduli integrabili a HRmanager sono HRmanagement, HRbudget e Costi del Personale, HRlink e HRreport.

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TuttoTel

TuttoTel

TuttoTel è lo strumento per gestire l'invio telematico delle dichiarazioni e dei modelli F24 dimenticandosi di Entratel. TuttoTel gestisce tutte le fasi per l'invio telematico dei modelli all'Agenzia delle Entrate e dell'UNIEMENS all'INPS e la conseguente ricezione delle ricevute. TuttoTel gestisce il Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti.

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SuiteDOC

SuiteDOC

SuiteDOC è la soluzione integrata per professionisti e Aziende che pubblica, distribuisce e conserva fatture e parcelle, Libri Unici , F24, dichiarazioni dei redditi, giornali di contabilità, registri IVA, partitari, note contabili, cedolini e, naturalmente ogni tipo di documento testuale o foglio elettronico quali preventivi, offerte, bilanci, note integrative, contratti, circolari etc. L'integrazione con i software contabili, fiscali e paghe Wolters Kluwer Italia permette da subito allo studio di ridurre quasi a zero il tempo e l'impegno delle persone per inviare documenti o informazioni ai clienti e tenerne traccia. Infatti i documenti archiviati con SuiteDOC sono sempre a disposizione e possono essere facilmente trovati, senza lasciare il posto di lavoro; potrete inoltre decidere di conservarli secondo le normative fiscali vigenti. SuiteDOC consente infatti di attivare la Conservazione Sostitutiva dei documenti in accordo con l'attuale normativa (DL del 23/01/04) garantendone piena validità legale e fiscale ed una più veloce ricerca ed identificazione delle informazioni. SuiteDOC unisce a queste altre soluzioni orientate alla gestione dei documenti ed integrate con i software applicativi Wolters Kluwer Italia quali l'invio di sms, fax lettere e raccomandate, e la spedizione di un documento come allegato e-mail. SuiteDOC è composto da Arkmanager, Webdesk e COMmanager.

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Webdesk

Webdesk

Con webdesk, il professionista può offrire uno Studio raggiungibile in ogni momento, come se fosse sempre aperto, senza limiti di orario. I Clienti non dovranno più recarsi presso lo Studio per fornire dati o ricevere documenti cartacei che saranno sempre disponibili e consultabili via web. Anche l'Azienda nei confronti delle proprie filiali e dei propri dipendenti può offrire uno sportello operativo sempre aperto.

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Cloud

Cloud

Tutte le soluzioni per professionisti ed Aziende per lavorare in Cloud: soluzioni per l'elaborazione paghe, l'analisi della posizione previdenziale, la gestione della Privacy, la gestione della valutazione dei rischi, la gestione integrata della PEC.

.Previdenza in service

E' un servizio fruibile in modalità web che permette al professionista di rispondere in modo del tutto innovativo alle richieste di chiarimento riguardo la situazione previdenziale INPS dei propri assistiti. Un servizio semplice, veloce che si basa su uno strumento web che, attraverso i soli dati anagrafici dei propri assistiti, fornisce una scheda informativa completa della posizione previdenziale e delle ipotesi future, al fine di capire con esattezza come e quando andare in pensione.

.Privacy Cloud

Privacy Cloud è la nuova applicazione sviluppata in modalità Cloud per la gestione degli adempimenti Privacy. La procedura può essere utilizzata sia direttamente dal Titolare del trattamento dati, sia da un Soggetto specializzato nella gestione della materia, come il suo Commercialista, oppure da un suo Delegato, ad esempio un consulente Privacy. All'interno della stessa Azienda, con Privacy Cloud, è possibile anche la gestione simultanea e contemporanea sia del Titolare che del Delegato. Privacy Cloud consente di gestire i seguenti aspetti:

NOMINA DEI RESPONSABILI
Per gestire l'eventuale designazione, da parte del titolare del trattamento dei dati (Commercialista, CAF o Consulente del lavoro abilitati al servizio Entratel), dei responsabili (anche esterni) del trattamento dei dati e la redazione di istruzioni operative riservate agli stessi responsabili.

LETTERE DI INCARICO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI

  • Per gestire la designazione degli incaricati per il trattamento dei dati e l'attribuzione dell'ambito di trattamento consentito;
  • per gestire la sensibilizzazione dei soggetti che trattano i dati personali dei contribuenti circa le responsabilità connesse alla condivisione o comunicazione a persone non legittimate dei predetti dati acquisiti nello svolgimento delle proprie funzioni;
  • per gestire l'adozione di una corretta politica di gestione delle password, che preveda l'attribuzione a uno o più soggetti specifici dell'incarico di amministrare le utenze per l'accesso ai sistemi informatici, l'utilizzo di credenziali di accesso nominative e note solo all'utente responsabile della loro conservazione, l'indicazione da parte dell'intermediario ai propri collaboratori dei criteri che le password utilizzate devono rispettare e del corretto uso delle stesse, nonché delle responsabilità derivanti dalla loro eventuale condivisione;
  • per gestire la previsione, nel ciclo di vita delle credenziali, di procedure per garantire la costante aderenza tra i privilegi di accesso ai dati e il ruolo organizzativo del personale che vi accede.

 

LETTERA PER IL RESPONSABILE DI SPECIFICI TRATTAMENTI
Per gestire la designazione, come responsabili del trattamento, delle società esterne diverse dalle società di servizi di cui l'intermediario si avvalga per operazioni meramente strumentali all'esercizio dell'assistenza fiscale (ad es. quelle di natura tecnica quali il ripristino di un server o la sostituzione di un supporto hardware), qualora lo svolgimento di tali operazioni implichi il possibile trattamento di dati nonché l'adozione di procedure volte a garantire la riservatezza dei dati e/o di clausole contrattuali che prevedano la salvaguardia della riservatezza delle informazioni.

VERIFICA DELL'ADOZIONE DI MISURE DI PROTEZIONE DELLE POSTAZIONI DI LAVORO, DEI SERVER E DELL'INFRASTRUTTURA DI RETE
Possibilità di riscontrare la sussistenza delle seguenti condizioni:

  • configurazione delle stazioni di lavoro che preveda il blocco automatico delle stesse dopo un certo tempo di inattività dell'operatore;
  • installazione di programmi di protezione per le stazioni di lavoro e server al fine di mitigare i rischi di accesso ai dati o la loro manomissione;
  • aggiornamento periodico del sistema operativo e del software.

 

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.SICUREZZAinService

SICUREZZAinService è la soluzione su misura per ogni esigenza. Professionisti e imprese, possono contare su un servizio accurato e professionale che guida e supporta nella redazione del DVR e nella fruizione della formazione obbligatoria. Un filo diretto con gli esperti per tutti i soggetti obbligati. Studi professionali, Enti e Associazioni possono offrire un servizio di consulenza in materia di sicurezza ai propri Clienti. Una soluzione immediatamente operativa, che non necessita di investimenti né per acquisire competenze specifiche né per gestire i flussi operativi: solo costi variabili in funzione del numero di clienti abilitati alla redazione del DVR(acronym title: Documento di Valutazione dei Rischi) o all'accesso alla formazione obbligatoria.
Nel dettaglio la soluzione prevede:

  • analisi dei rischi aziendali;
  • redazione del documento di valutazione dei rischi;
  • check-up variazioni per valutare la necessità di aggiornare la valutazione dei rischi stessa;
  • gestione della formazione obbligatoria dei dipendenti.

Le procedure sono differenziate in base alla tipologia di attività, con modelli ad hoc che permettono all'operatore di affrontare in modo guidato l'analisi della propria situazione. Il vantaggio della soluzione è quella di poter ottemperare all'obbligo normativo della compilazione del documento di valutazione dei rischi senza necessariamente diventare esperti della materia. La soluzione aiuta l'utente in un percorso guidato, assistito e specifico rispetto alla propria attività e un pool di esperti è sempre disponibile a supportare il Cliente sia nella compilazione sia nel chiarire dubbi sui contenuti.

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.PEC Cloud

E' la nuova soluzione in Cloud per la gestione integrata di account multiprovider PEC ed e-mail tradizionali per conto dei tuoi clienti. La Pubblica Amministrazione utilizzerà sempre di più la PEC come canale di comunicazione esclusivo. Diventa così indispensabile controllare ogni giorno la casella di PEC per non perdere nemmeno una comunicazione e correre il rischio di non vedersi recapitare importanti avvisi da parte della P.A PEC Cloud è disponibile e consultabile anche su tablet, con un'apposita interfaccia, per un efficace utilizzo in ogni momento della giornata, anche fuori dallo studio. E' la soluzione ideale per una gestione integrata della Posta Elettronica Certificata anche in realtà quali uno studio associato o una associazione di categoria. Con PEC Cloud è semplice, ogni giorno, monitorare e controllare tutti gli account PEC dei vari clienti, associati e/o delle aziende partecipate. Il passaggio da un normale programma di posta elettronica a PEC Cloud è molto facile perché, in fase di gestione, vengono importati automaticamente tutti gli account di posta, la rubrica, i messaggi inviati e ricevuti, e nulla va perduto o deve essere gestito manualmente.

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Hardware e Infrastrutture

Hardware e Infrastrutture

Consulenza, progettazione e realizzazione reti locali e cablaggi strutturati

La AeC Servizi con il suo staff di tecnici qualificati offre un servizio di studio e progettazione per la realizzazione di reti strutturate per dati e fonia, sia cablate che wireless, con l'utilizzo di tutte le tecnologie esistenti al fine di personalizzare l'infrastruttura sulle esigenze del Cliente. Realizziamo cablaggi in rame, in fibra ottica, senza fili (wireless) e, in alcuni casi critici, sfruttando l'impianto elettrico esistente con gli adattatori powerline Ethernet.

Post vendita : Hot-line, teleassistenza via Web e on-site

Il nostro Servizio di assistenza tecnica e sistemistica è sempre a disposizione dei Clienti: basta fare una chiamata al ns. centralino o aprire una richiesta di assistenza direttamente via web, ed uno staff di tecnici competenti vi risponderà per cercare insieme a voi la soluzione al problema; se necessario, anche collegandosi direttamente in teleassistenza al vostro PC.
Il Servizio di assistenza tecnica e sistemistica può essere effettuato su tutto il parco macchine con diverse tipologie di erogazione del servizio in base alle esigenze del Cliente.

Assistenza Hardware e Sistemistica negli ambienti Windows e Linux / Unix like

Con il contratto di assistenza, nelle sue varie tipologie, diamo la garanzia di un servizio adeguato alle vostre esigenze di business continuity. Rispetto degli SLA, tempi di risposta rapidi, tecnici qualificati immediatamente a disposizione, priorità nella fornitura di ricambi e delle scorte elettroniche, macchine sostitutive per i casi più gravi: in pratica la garanzia di NON stare mai fermi!

Consulenza Pre vendita: progettazione e studio di soluzioni informatiche avanzate

La razionalizzazione della rete e l'ottimizzazione delle risorse fa parte delle competenze acquisite nel tempo dai nostri tecnici che dopo una attenta analisi del vostro parco macchine saranno in grado di proporvi le soluzioni più adeguate per migliorarne la resa. Basta condividere meglio le risorse o installare un piccolo server per aumentare notevolmente le prestazioni e l'affidabilità di tutto il sistema informatico.

Storage & Backup Tecnologies: sistemi di backup e archiviazione dei dati

Con la legge 196/2003 sulla sicurezza dei dati personali ci sono delle incombenze ben precise da rispettare per la salvaguardia dei dati inseriti nei computer, ma oltre a questo c'è la consapevolezza che i dati sono la base economica di ogni attività commerciale o professionale. Una corretta politica di backup e l'utilizzo degli strumenti adeguati permettono di mettersi in regola con la legge ma soprattutto di tutelarsi contro guasti, furti, cancellazioni, ecc. I nostri tecnici sono in grado di consigliarvi al meglio e di pianificare insieme a voi i metodi di backup più adeguati alle vostre esigenze.

Server Consolidation

Si chiama Server Consolidation e in pratica è una tecnologia che permette la realizzazione di strutture informatiche complesse riunendo tutti i server sparsi per l'azienda su di un solo server fisico sul quale vengono create le macchine virtuali, permettendo così di ottimizzare gli investimenti sull'hardware e di raggiungere un altissimo grado di affidabilità in termini di continuità di servizio e di sicurezza dei dati. Il collegamento intelligente con il gruppo di continuità permette di tenere il server sempre acceso in modo che in qualsiasi momento sia immediatamente fruibile dagli utenti. Inoltre con la schedulazione automatica delle copie (notturne) si eliminano anche questi tempi di attesa e inutilizzo del server.

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